Progetto scuole 2020

La Giornata della Virtù Civile 2020, intitolata al tema del Cambiamento, si terrà il prossimo 10 dicembre a Milano presso il Conservatorio G. Verdi. Sarà dedicata alla figura di Piersanti Mattarella nel 40° anniversario della sua uccisione, avvenuta per mano di un sicario in pieno centro a Palermo quando ricopriva l’incarico di Presidente della Regione Siciliana.

L’Associazione anche per questa edizione ha organizzato attività dedicate agli studenti dei diversi ordini scolastici, scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Queste attività, che sfoceranno in un Concorso, hanno lo scopo di orientare la riflessione sul cambiamento nei diversi ambiti: sociale, politico, economico, ambientale, tecnico-scientifico, biologico, sportivo… Per preparare gli studenti al Concorso abbiamo preparato delle cartelle stampa che contengono materiale inerente al tema del cambiamento nei diversi ambiti: video, articoli, estratti di saggi, racconti, suggerimenti di libri e film.

Invitiamo gli insegnanti interessati a contattarci all’indirizzo e-mail asscivile.giorgioambrosoli@gmail.com.
Saremo lieti di fornire informazioni più dettagliate a riguardo.