Lezione Giorgio Ambrosoli

A partire dal 2019 la Lezione Giorgio Ambrosoli su Criminalità, economia e legalità, realizzata in collaborazione con il Centro Baffi Carefin dell'Università Bocconi di Milano, si svolge in apertura del Concerto Civile Giorgio Ambrosoli

I relatori sono stati:
2020 – Don Luigi Ciotti, Fondatore e Presidente di Libera e Gruppo Abele, Giovanni Grasso, Consigliere per la Stampa e la Comunicazione del Presidente della Repubblica, Ferruccio de Bortoli, Giornalista e Presidente Vidas, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin
Per rivedere la Lezione clicca qui

2019 – Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Gherardo Colombo, Presidente Garzanti, giurista, saggista, Ferruccio de Bortoli, Giornalista e Presidente Vidas, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2018 – Giovanni Bazoli, Presidente Emerito Intesa Sanpaolo, Ferruccio de Bortoli, Giornalista e Presidente Vidas, Gianmario Verona, Rettore Università Bocconi, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2017 – Mario Monti, Presidente Università Bocconi, Ferruccio de Bortoli, Giornalista, Gianmario Verona, Rettore Università Bocconi, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2016 – Ignazio Visco, Governatore Banca d’Italia, Gianmario Verona, Rettore Università Bocconi, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2015 – Raffaele Cantone, Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione, Andrea Sironi, Rettore Università Bocconi, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2014 – Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia, Andrea Sironi, Rettore Università Bocconi, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2013 – Alessandro Pansa, Capo della Polizia - Direttore Generale della pubblica sicurezza, Andrea Sironi, Rettore Università Bocconi, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2012 – Anna Maria Tarantola, Presidente Rai - Radiotelevisione Italiana, Michele Polo, Docente Università Bocconi, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2011 – Giuseppe Pignatone, Procuratore Capo della Repubblica Reggio Calabria, Guido Tabellini, Rettore Università Bocconi, Umberto Ambrosoli, Avvocato del Foro di Milano e Presidente Onorario Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, Donato Masciandaro, Direttore Centro Baffi Carefin

2009 – Mario Monti, Presidente Università Bocconi, Giovanni Bazoli, Presidente Intesa Sanpaolo, Ferruccio de Bortoli, Direttore Corriere della Sera, Piergaetano Marchetti, Prorettore Università Bocconi, Marco Onado, Docente Università Bocconi, Mario Sarcinelli, Presidente Dexia Crediop

In occasione di questo incontro si consegna ogni anno la Borsa di Studio triennale intitolata all’Associazione Civile Giorgio Ambrosoli.